Rubriche

Alimentare: Forum Italia-Tunisia 11-12 novembre

Promosso da Ice nell'ambito del piano Export Sud

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 14 OTT - Missione in Tunisia di operatori italiani dei settori agroindustriale e dell'agricoltura biologica l'11 e 12 novembre prossimi organizzata dall'l'Ice, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane nell'ambito delle iniziative del Piano Export Sud.

La prima giornata prevede un seminario su agroindustria e agricoltura biologica, cui seguirà una sessione di incontri B2B tra aziende italiane e tunisine. La seconda sarà dedicata a visite a Centri tecnologici agroalimentari e ad un'azienda agricola italiana.

Il Piano Export Sud nasce a sostegno delle Regioni della Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), si sviluppa in tre annualità, 2014-2017, ed ha come destinatari Micro e Piccole e medie imprese, consorzi, reti di impresa, start-up e parchi universitari e tecnologici. La filiera agroalimentare (alimentari, ortofrutta, viticoltura, florovivaismo, ittica), rappresenta tradizionalmente uno dei settori di punta dell'economia italiana e di quella tunisina.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it