Rubriche

Crisi: Grecia; ministro, "negoziati con troika vanno bene"

Oggi proseguono incontri, cruciale quello su rapporti di lavoro

Redazione Ansa

(ANSAmed) - ATENE, 2 OTT - "Le trattative con la troika proseguono e vanno molto bene". Lo ha detto ai giornalisti il ministro delle Finanze greco Gikas Hardouvelis al termine di un incontro avuto ieri con il premier Antonis Samaras.

Oggi riprendono i colloqui dei rappresentanti della troika (Fmi, Ue e Bce) con quelli del governo, con un nuovo incontro con il ministro delle Finanze e uno, cruciale, con il ministro del Lavoro Giannis Vroutsis.

Il governo ha già spiegato che non intende discutere il problema del limite dell'età pensionistica né la questione delle pensioni, mentre vorrebbe spostare al 2015 la discussione sulle riforme strutturali, tra cui quella dell'unificazione degli Enti previdenziali.

Intanto, secondo i media, i rappresentanti della troika, nell'incontro con il ministro per lo Sviluppo Nikos Dendias, hanno dato via libera al disegno di legge che prevede la regolamentazione dei mutui in rosso e l'accordo definitivo potrebbe arrivare nell'ambito del negoziato in corso.

Secondo fonti del ministero, i rappresentanti della troika non hanno fatto obiezioni alle proposte del governo, ma hanno chiesto in merito delucidazioni di carattere tecnico. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it