Rubriche

Slovenia: al via vendita societa' Cinkarna Celje

Azienda lavorazione zinco in lista privatizzazioni

Redazione Ansa

(ANSAmed) - LUBIANA, 1 OTT - Il 70,79% degli azionisti di Cinkarna Celje - azienda che si occupa della lavorazione dello zinco e che figura nella lista delle privatizzazioni - ha iniziato il processo di vendita della propria quota societaria: tra i venditori c'è anche la Holding nazionale slovena che gestisce tutte le partecipazioni statali. Il ruolo di consulente finanziario è stato affidato alla società DC Advisory, di proprietà della banca giapponese Daiwa Bank.

I tempi per portare a termine l'operazione non sono ancora noti, ma potrebbero allungarsi fino alla prossima primavera. Il prezzo di vendita per azione potrebbe essere nella fascia tra i 200 e i 365 euro.

Se l'affare fosse concluso al prezzo di circa 230 euro, riporta il quotidiano economico Finance, il prezzo per il 100% di Cinkarna Celje sarebbe di circa 187 milioni di euro. Nella prima fase è prevista la vendita del 70% della societa', mentre i detentori del restante 30% potrebbero vendere le proprie quote in un secondo momento. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it