Rubriche

Tunisia: Fmi pronto a secondo programma aiuti se richiesto

Impegno governo su sviluppo con recente forum Start-up Democray

Una veduta dell'area di Enfidha

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI - Il Fondo Monetario Internazionale ha annunciato di essere pronto ad attivare un secondo programma di prestiti destinato alla Tunisia se il prossimo governo lo chiederà. A margine di una sessione di formazione organizzata a Tunisi dal Fmi, Ahmed Massoud, direttore della divisione Medio oriente ed Asia centrale, ha dichiarato che il Fondo è anche disposto a concedere assistenza tecnica alla Tunisia per migliorare la situazione economica e rafforzare la capacità istituzionale.

Una missione del Fondo Monetario si recherà in visita in Tunisia all'inizio della prossima settimana per finalizzare l'erogazione della quinta tranche del programma di aiuti già concordato. Previsti un incontro con alti funzionari di governo e Banca Centrale della Tunisia, nonché rappresentanti del mondo economico, sindacati e membri dell'Assemblea e della società civile.

Come segnali tangibili dell'impegno del governo ad uscire dalla crisi economica, anche per consolidare la democrazia, si presenta lo svolgimento nei giorni scorsi del forum economico ''Start-up Democracy', voluto dal premier Jomaa per riacquistare la fiducia degli investitori stranieri.(ANSAmed)

Leggi l'articolo completo su ANSA.it