Rubriche

Libano: Ue finanzia scuole per tecnici in campo agricoltura

intervento fa parte sostegno in risposta a crisi siriana

Redazione Ansa

(ANSAmed) - BRUXELLES, 10 SETT - L'Unione europea ha deciso di sostenere sette scuole per aspiranti tecnici in campo agricolo in Libano con 700mila euro. Bruxelles fornirà inoltre assistenza al ministero dell'agricoltura libanese e l'opportunità di migliorare le competenze agli insegnanti. Le scuole in questione, riferisce il sito web di Enpi (www.enpi-info.eu), beneficeranno di aiuti per la riqualificazione e accoglieranno studenti libanesi ma anche siriani, per aumentare le loro possibilità di occupazione.

L'intervento intende anche aiutare gli agricoltori libanesi ad aumentare i propri raccolti e ad offrire ai consumatori prodotti migliori.

I finanziamenti dell'Ue per questa iniziativa fanno parte del pacchetto di 319,1 milioni di euro stanziati finora dalla Commissione europea a sostegno del Libano di fronte alla crisi siriana.

Lo scopo di questa risposta è quella di alleviare le pressioni che la crisi sta imponendo al Libano e aiutare il Paese a fare i conti con il grande flusso di rifugiati provenienti dalla Siria. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it