Rubriche

Agroalimentare:per Deoleo migliore offerta da britannica Cvc

Redazione Ansa

(ANSAmed) - MADRID, 9 APR - Il colosso spagnolo della commercializzazione dell'olio, Deoleo, proprietaria dei marchi Bertolli, Sasso e Carapelli, ha confermato oggi in una nota al mercato che la migliore offerta ricevuta per la totalità delle azioni della compagnia è stata quella presentata dalla britannica Cvc Capital Partners. L'offerta è di 0,38 euro per azione, per un totale di 439 milioni di euro.

La comunicazione di Deoleo arriva dopo la chiusura dei termini per la presentazione delle offerte del 31% delle azioni messe in vendita da quattro banche azioniste della società. L'offerta del fondo CVC Capital Partners è una delle cinque presentate, fra le quali figura quella italiana di IQ MIIC, la joint venture formata dal Fondo Strategico Italiano (FSI) e Qatar Holding.

Secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo Expansion il raggruppamento italiano "si è riunito ieri con membri del governo spagnolo, per offrire la possibilità di un'operazione congiunta con il blocco azionista spagnolo", formato dalla Società spagnola di partecipazioni industriali (Sepi), dalla cooperativa andalusa Dcoop e Unijaca, che hanno confermato il proprio interesse a restare nel gruppo Deoleo.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it