Rubriche

Al via ad Abu Dhabi la fiera internazionale del libro

Previsti 970 editori ed espositori internazionali da 85 Paesi

Redazione Ansa

(ANSAmed) - ROMA, 22 MAG - Più di 500.000 titoli di vario genere e lingua e oltre 2.000 attività culturali accoglieranno i visitatori della Fiera Internazionale del Libro di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, che si apre oggi presso l'Abu Dhabi National Exhibition Centre.

La 32a edizione dell'evento annuale, che si concluderà il 28 maggio, è organizzata dal Centro di Abu Dhabi per la Lingua Araba, parte del Dipartimento della Cultura e del Turismo dell'emirato.

Quest'anno partecipano alla fiera 970 editori ed espositori internazionali provenienti da oltre 85 Paesi e 330 editori locali degli Emirati. Durante questa settimana culturale, la Fiera ospiterà più di 800 ospiti e relatori.

Inoltre, per ampliare la portata delle attività e raggiungere il maggior numero di spettatori di gusti e fasce d'età diversi ovunque si trovino, la Fiera offrirà eventi culturali, letterari, artistici e musicali in altre sedi: The Cultural Foundation - Abu Dhabi, Manarat Al Saadiyat, Sorbonne University Abu Dhabi New York University Abu Dhabi, e anche sulla nave Logos Hope, la più grande fiera del libro galleggiante del mondo, attualmente ancorata a Port Zayed.

Inoltre, in questa edizione, che si preannuncia la più grande, organizzerà più di 2.000 attività culturali che variano per argomenti e contenuti creativi. Il personaggio di quest'anno è il sociologo, filosofo, storico e studioso arabo del Medioevo Ibn Khaldun. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it