Rubriche

Maratona Anna Lindh, dibattito web su creatività per dialogo

Il 24 giugno primo incontro della serie "The Scene"

Redazione Ansa

(ANSAmed) - Nell'ambito della Maratona virtuale per il dialogo nell'EuroMed portata avanti dalla Fondazione Anna Lindh (Alf), l'organizzazione ZAK - Centre for Cultural and General Studies, in collaborazione con Candid Foundation - entrambe parte della rete tedesca di Alf - organizzano il 24 giugno il primo incontro online della serie di dibattiti "The Scene", che "collegano la scena artistica per stimolare il dialogo euro-mediterraneo".

"Il teatro è nato nel Mediterraneo ellenico. Oggi in tutto il Mediterraneo stanno emergendo nuove forme innovative di teatro che promuovono il progresso e lo scambio sociale", si legge nella presentazione dell'evento sul sito di Alf. "L'innovativa serie di dibattiti 'The Scene' condivide visioni e sfide e promuove così scambi creativi in tutto il Mediterraneo in tre episodi su teatro, rap, graffiti e cartoni animati".

"The Scene" è la terza stagione della serie di dibattiti "Elan - nuove idee per l'Europa", avviata da Candid Foundation (Berlino) ed Europa Nova (Parigi) che "mira a creare idee per l'innovazione culturale, sociale e politica e un forum sostenibile e inclusivo per la creatività di giovani cittadini europei e dei paesi mediterranei".

Al dibattito del 24 giugno alle 12.30 parteciperanno Ellada Evangelou, project coordinator dello Young Mediterranean Voices Program di Alf, Katrien van Beurden, direttrice artistica, fondatrice e attrice di Theatre Hotel Courage e attrice freelance di Henneman Agency, l'attore e musicista Raffi Feghali e l'attrice, teatrologa, animatrice di giochi teatrali e didattici Nayia T. Karacosta. L'incontro sarà moderato da Swenja Zaremba, coordinatrice della rete tedesca Anna Lindh e ricercatrice sulle relazioni culturali e la società civile.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web https://www.elan4europe.eu/debates (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it