Rubriche

Cultura: Tunisia celebra la Giornata europea delle lingue

26 settembre, porte aperte nei centri culturali europei a Tunisi

Redazione Ansa

TUNISI, 24 SET - Tutti gli Istituti culturali dei Paesi dell'Unione europea presenti in Tunisia aderiranno alle manifestazioni previste per Giornata europea delle Lingue, che si celebra ogni anno in tutto il mondo il 26 settembre.

La Giornata è un'iniziativa del Consiglio d'Europa volta a sensibilizzare all'ampia varietà di lingue in Europa, promuovere la diversità culturale e linguistica, incoraggiare le persone di tutte le età a imparare le lingue per una migliore comunicazione interculturale, e perché parlarne più di una aiuta anche a trovare lavoro.

La mattina del 26 settembre tutti gli Istituti culturali europei apriranno le loro porte a studenti, professori, curiosi, e tutti coloro che vorranno conoscere le attività ed i servizi offerti dei vari centri culturali. Una sorta di ''passaporto'' sul quale riceveranno il timbro di ogni istituto (Institut français de Tunisie, British Council, Institut Cervantes, Istituto italiano di Cultura, Goethe-Institut Tunis, Istituto portoghese Camoes) attesterà il loro passaggio nei vari centri culturali.

Nel pomeriggio appuntamento con la Giornata europea delle Lingue presso la sede dell'Institut français de Tunisie dove saranno allestiti stand, giochi a premi, trasmissioni radiofoniche, distribuzione di gadget e un concerto organizzati dalla rete degli Istituti culturali europei in Tunisia, Eunic.

All'iniziativa partecipano anche le sezioni culturali delle ambasciate di Austria e Polonia in Tunisia.

L'Istituto italiano di Cultura di Tunisi metterà in palio per l'occasione gadget, libri, e l'iscrizione gratuita ad un corso di lingua italiana.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it