Rubriche

Mo: a Gerusalemme Festival per ragazzi promosso da Consolato

Manifestazione chiusa ieri da vincitore 'Arab Idol 2017'

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TEL AVIV, 10 LUG - Yacoub Shaheen, l'artista di Betlemme in Cisgiordania, vincitore dell'edizione 2017 del talent show 'Arab Idol' ha chiuso ieri sera il 'Festival estivo di attività culturali per ragazzi' promosso dal Consolato Generale d'Italia a Gerusalemme. La due giorni di spettacoli - svoltasi al teatro 'Al-Hakawati' di Gerusalemme - ha coinvolto 30 ragazzi della città in workshop di danza, scultura e teatro.

I corsi, tenuti da artisti italiani e locali, si sono svolti nella cornice della Fondazione d'arte contemporanea "Ma'mal", nella Città Vecchia di Gerusalemme, oramai punto di riferimento nel panorama artistico ed intellettuale contemporaneo della città. Il Festival - oltre la partecipazione di Shahen - ha visto la presenza di 'Choronde Progetto Educativo', Gek Tessaro e le compagnie di danza e teatro 'Sosta Palmizi' e 'Al-Harah'.

Obiettivo della manifestazione - ha spiegato il Consolato - è quello di "avvicinare le giovani generazioni all'arte come strumento di dialogo fra culture e offrire nuove opportunità di collaborazione professionale fra artisti italiani e locali". Con il Festival - si è sottolineato - il Consolato Generale "continua a sostenere il dialogo culturale e la cooperazione a Gerusalemme, nel solco di progetti quali la "Scuola di Calcio" per bambini di tutte le comunità religiose, al campetto presso il Patriarcato Armeno, in Città Vecchia".(ANSAmed).

l Leggi l'articolo completo su ANSA.it