Rubriche

Palazzo Farnese apre le sue porte, sostegno a vittime terremoto

Sabato e domenica. Operatori in Ambasciata Francia per raccolta fondi

Roma, Palazzo Farnese apre le sue porte in occasione delle Giornate europee del patrimonio

Redazione Ansa

ROMA - Palazzo Farnese apre le sue porte sabato e domenica nell'ambito delle Giornate europee del patrimonio ed accoglie per l'occasione la Croce Rossa Italiana (Cri) per una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto. Una nuova dimostrazione di solidarietà da parte dell'Ambasciata di Francia, che si era già mobilitata all'indomani del terremoto consegnando alla Cri generi di prima necessità per gli sfollati.

Il palazzo rinascimentale di piazza Farnese aprirà le sue porte sabato dalle 10.00 alle 23.00 (ultimo ingresso alle 21.30) e domenica dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 16.30).

Durante la visita sarà possibile fare una donazione agli operatori della Cri presenti nel Cortile dell'Ambasciata.

Un'apertura straordinaria che coincide con gli ultimi giorni di Design@farnese. I visitatori avranno così l'occasione di scoprire le grandi gallerie di Palazzo Farnese arredate dalle creazioni di designer francesi, realizzate in Francia e in Italia. Info: www.ambafrance-it.org L'accesso al Palazzo sarà rifiutato alle persone in possesso di bagagli, valigie o zaini, cibo e bevande. Inoltre l'accesso non sarà possibile per carrozzine o passeggini. E' indispensabile munirsi di un documento d'identità.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it