Rubriche

Cultura: Tunisia celebra la Giornata europea delle lingue

Porte aperte il 26 settembre nei vari centri culturali

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 2 SET - Tutti gli Istituti culturali dei paesi dell'Unione europea presenti in Tunisia aderiranno alle manifestazioni previste per Giornata europea delle lingue che si celebra ogni anno in tutto il mondo il 26 settembre.

La Giornata europea delle lingue è un'iniziativa del Consiglio d'Europa volta a sensibilizzare all'ampia varietà di lingue in Europa, promuovere la diversità culturale e linguistica, incoraggiare le persone di tutte le età a imparare le lingue per una migliore comunicazione interculturale, e perché parlarne più di una aiuta anche a trovare lavoro.

La mattina del 26 settembre tutti gli Istituti culturali europei apriranno le loro porte a studenti, professori, curiosi, e tutti coloro che vorranno conoscere le attività ed i servizi offerti dei vari centri culturali. Una sorta di ''passaporto'' sul quale riceveranno il timbro di ogni istituto (Institut franais de Tunisie, British Council, Institut Cervantes, Istituto italiano di Cultura, Goethe-Institut Tunis, Istituto portoghese Camoes) attesterà il loro passaggio nei vari centri culturali.

Nel pomeriggio appuntamento con la Giornata europea delle Lingue presso la sede dell'Institut francais de Tunisie dove saranno allestiti stands, giochi a premi, trasmissioni radiofoniche, distribuzione di gadget e un concerto organizzati dalla rete degli Istituti culturali europei in Tunisia, ''Eunic''. Alla manifestazione partecipano anche le sezioni culturali delle ambasciate di Austria e Polonia in Tunisia.

L'Istituto italiano di Cultura di Tunisi metterà in palio gadget, libri, ed un corso di lingua italiana. (ANSAmed) Leggi l'articolo completo su ANSA.it