Rubriche

Eau: Dubai Opera, debutto a fine agosto con Placido Domingo

Design moderno a forma di 'dhow' per nuovo teatro polifunzionale

La nuova Dubai Opera House a forma di ''dhow'', la tradizionale barca emiratina

Redazione Ansa

ROMA - Sarà la performance del grande tenore Placido Domingo a inaugurare, a fine agosto, il teatro Dubai Opera. Realizzato a forma di ''dhow'', la tradizionale barca emiratina, il nuovo edificio polifunzionale sorge nel centro del distretto operistico e potrà ospitare 2.000 spettatori. Tanti gli eventi - tra cui opere, balletti, concerti classici e moderni, sfilate, spettacoli dal vivo, musical, conferenze, esposizioni e mostre - previsti in calendario. A cominciare dal concerto di Hussain Al Jassmi primo ospite di origine araba ad esibirsi su questo palco (il 10 ottobre prossimo), importante segno di come Dubai Opera possa diventare punto di riferimento per la cultura della regione.

Il secondo appuntamento sarà con il musical Les Misérables - dal 10 al 24 novembre - tratto dal romanzo di Victor Hugo e scritto da Alain Boubill e Claude-Michel Schonberg. Una prima assoluta nella regione del Golfo per lo spettacolo tradotto in 22 lingue a cui hanno assistito oltre 70 milioni di persone in 44 Paesi. Il cartellone lo prevede nel 2016, per un totale di 14 messe in scena.

Per la serata inaugurale i biglietti sono andati sold out in sole 3 ore. "La risposta del pubblico nel primo giorno di vendita è stata assolutamente travolgente, con prenotazioni provenienti da oltre 20 Paesi, come Arabia Saudita, Regno Unito, Germania e Giappone", commenta con soddisfazione il direttore generale di Dubai Opera, Jasper Speranza.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it