Rubriche

Migranti: a Firenze la mostra foto ANSA 'Donne in marcia'

Per 'The State of the Union',fino al 10 maggio a Palazzo Strozzi

Una migrante con il suo bebe' in braccio attraversa il cordone dell'esercito macedone al confine con la Grecia, una delle foto dell'ANSA esposte alla mostra 'Donne in marcia' a Firenze

Redazione Ansa

FIRENZE - Allestita da oggi al 10 maggio a Firenze la mostra fotografica 'Donne in marcia', un racconto per immagini di una delle grandi emergenze del nostro tempo attraverso le foto dell'Agenzia ANSA che si soffermano su un aspetto particolare e significativo: il ruolo delle donne nella migrazione. La mostra è allestita nel cortile di Palazzo Strozzi a Firenze in occasione di 'The State of the Union', il tradizionale incontro, organizzato dall'Istituto Universitario Europeo, che raccoglie nel capoluogo toscano alcune tra le personalità più importanti dell'Unione Europea.

Oltre 30 grandi immagini scelte tra le più significative foto dell'ANSA che, con i suoi giornalisti e i suoi fotografi, testimonia ciò che accade tra il Medio Oriente e l'Europa, tra la sponda sud e quella nord del Mediterraneo, dai confini siriani a quelli europei. La mostra è divisa in quattro capitoli - attesa, paura, speranza e felicità - ed è dedicata al coraggio delle donne, dei migranti e dei rifugiati: uno dei temi affrontati nel corso di 'The State of the Union'. 'Donne in marcia', realizzata in collaborazione con l'Istituto Universitario Europeo, è ospitata in Palazzo Strozzi grazie alla cortesia della Fondazione Palazzo Strozzi ed è organizzata con il sostegno di Unicoop Firenze, Enic Meetings&Events e British American Tobacco Italia.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it