Rubriche

Audiovisivo: concluso a Hammamet Festival arabo radiotv

Malesani della Copeam cita "Inter-Rives" come modello

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 19 MAG - Si e' conclusa ad Hammamet la 16/a edizione del Festival arabo della televisione e della radio, organizzato dall'Unione delle emittenti arabe (Asbu).

L'evento, si legge in un comunicato, ha visto lo svolgimento di workshop specializzati e la presentazione di una vasta gamma di programmi televisivi e radiofonici cui hanno partecipato 23 canali televisivi, 6 canali radiofonici e 54 tra società di produzione e distribuzione in rappresentanza di 14 paesi arabi e 5 tra Europa e Asia.

Il segretario generale della Copeam, Pier Luigi Malesani, è intervenuto alla tavola rotonda sul tema delle coproduzioni euro-arabe citando come modello il progetto "Inter-Rives", iniziativa a firma Copeam-Asbu, quest'anno giunta alla sua quarta edizione con il tema "Sport senza frontiere" e che a breve annuncerà il suo nuovo quinto capitolo. La Rai, sempre presente in tutte le edizioni del festival, quest'anno ha presentato il documentario "In un solo respiro" di Luca Rosini, sull'apneista campione mondiale Davide Carrera.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it