Rubriche

Libri: Massimo Nava presenta 'Infinito amore' a Madrid

Redazione Ansa

(ANSAmed) - MADRID, 20 OTT - "Infinito amore', il romanzo storico di Massimo Nava sulla storia d'amore segreta di Napoleone, edito da Mondadori, sarà presentato lunedì 27 ottobre a Madrid, all'ambasciata d'Italia in Spagna.
Dopo un saluto dell'ambasciatore Pietro Sebastiani, Massimo Nava, editorialista da Parigi del Il Corriere della Sera, converserà con José Vicente Quirante, direttore di programmi della Casa del Lector della Fondazione German Sanches Ruperez, sulla grande e struggente storia d'amore fra Napoleone e la contessa polacca Maria Walewska, che amò l'imperatore a Varsavia, Parigi e nell'eremo dell'Elba, durante l'esilio.

Massimo Nava, autore di saggi di politica internazionale, di reportage come inviato di guerra, di biografie e romanzi, ha pubblicato - fra gli altri - 'Germania, Germania' (Mondadori); 'Caravane d'Europa' (Rizzoli); 'Kosovo, c'ero anch'io' (Rizzoli); 'Milosevic, la tragedia di un popolo' (Rizzoli); 'Vittime, storie di guerra sul fronte della pace' (Fazi); 'Il francese di ferro, Sarkozy e la sfida della nuova Francia' (Einaudi/Michalon); 'La gloria è il sole dei morti' (Ponte delle Grazie). (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it