Rubriche

'Mare di Mezzo',a Napoli maratona d'arte lungo Mediterraneo

Mostra raccoglie contributi protagonisti intellettuali regione

Redazione Ansa

(ANSAmed) - NAPOLI- "The Middle Sea - il mare di mezzo", questo il titolo scelto per la rassegna collaterale alla mostra personale dell'artista libanese Walid Raad "Preface" che si svolgerà a Napoli, parallelamente alla Mostra di Raad al Museo Madre.

Organizzata dal network non-profit di produzione creativa, di riflessione e di scambio culturale Amazelab, la rassegna propone un percorso sulle rive del Mare di Mezzo, che tocca città, abitanti e territori, analizzati attraverso gli sguardi di alcuni tra i principali protagonisti dell'arte internazionale.

Istanbul, Beirut, Atene, Tel Aviv, Tangeri, Tunisi, Marsiglia, Palermo sono alcune delle città individuate, viste in un approccio interdisciplinare che coinvolge artisti, architetti, fotografi e teorici. The middle sea propone una video-maratona a Napoli, accompagnati da letture di testi e poesie dal Mediterraneo. Da sabato 11 ottobre e per tutta la durata della mostra di Walid Raad (fino 19 gennaio 2015) i video saranno proiettati in loop presso il Museo MADRE (Biblioteca, primo piano).

La città di Napoli si trasforma così in galleria di immagini e di racconti sul Mediterraneo, che potranno essere fruiti da un ampio pubblico. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it