Rubriche

Mostre: Torino festeggia 200 anni relazioni Italia-Egitto

Terra Faraoni raccontata in foto turisti Belpaese

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TORINO, 25 SET - Centotre fotografie di luoghi scattate in Egitto da turisti provenienti da tutta l'Italia e anche dall'estero. Scatti selezionati da una commissione di esperti con cui la città di Torino festeggia i 200 anni dall'apertura delle relazioni diplomatiche tra Egitto e Italia.

Da oggi e fino al 14 ottobre saranno esposti al Palazzo della Giunta regionale di Torino. A presentare al pubblico la mostra-concorso oggi pomeriggio, sarà l'archeologo ed ex ministro delle Antichità egiziano, Zahi Hawass.

L'egittologo racconterà le sue ultime ricerche e sarà disponibile al dialogo con il pubblico, in una sorta di "lectio dialogum".

A promuovere l'iniziativa, l'associazione culturale torinese "Seshat International" che con l'esposizione "Obiettivo: Egitto", un lungo viaggio poetico fatto di immagini catturate da viaggiatori indefessi o principianti, amanti dell'Egitto e malati di esotismo, inizia la XII serie di incontri di Viaggiando in Poltrona, ideata dagli egittologi, Maria Stella Mazzanti e Armando Buzzi.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it