Rubriche

Giordania: Giochi in vista per la Giornata Ue delle lingue

assaggio di Europa ad Amman con attività promosse da delegazione

Redazione Ansa

(ANSAmed) - BRUXELLES, 23 SET - La Giornata europea delle lingue ad Amman sarà una giornata piena di attività per esplorare i diversi suoni e bellezze dell'Europa. Il 27 settembre adulti e bambini potranno avere un 'assaggio' delle 24 lingue europee e non solo, anche di cibo, musica, balli e altro, attraverso giochi interattivi.

Le attività, riferisce il sito web di Enpi (www.enpi-info.eu), sono organizzate dalla delegazione Ue in Giordania e si terranno in sei diversi luoghi della capitale: British Council, Instituto Cervantes, Institut Français, Goethe Institut, Società Dante Alighieri, oltre alla Chiesa greca ortodossa. A realizzare l'impresa sarà la rete degli istituti nazionali per la cultura dell'Unione europea (EUNIC).

La giornata di gioco partirà a mezzogiorno e continuerà fino alle otto di sera, quando un quiz finale assegnerà un premio nella sede del British Council. Ogni partecipante di tutte e sei le attività previste potrà concorrere per poter vincere un corso gratuito di lingua in uno dei sei centri culturali. La celebrazione della Giornata europea delle lingua ad Amman si è già aperta con un tour fra le lingue e i giochi in dieci scuole superiori pubbliche e private, che si conclude il 24 settembre. Una gara fra gli studenti partecipanti è stata organizzata in ogni scuola, con domande sulle lingue e la cultura europea.(ANSAmed) Leggi l'articolo completo su ANSA.it