Rubriche

Giordania: da domenica il 26/o festival del cinema europeo

Proiezioni in quattro citta' per arrivare poi ad Amman

Redazione Ansa

(ANSAmed) - AMMAN, 12 SET - Prendera' il via da domenica, con proiezioni in quattro citta', il 26/o Festival del Cinema europeo in Giordania, promosso dagli istituti di cultura dei Paesi Ue dalla Royal Film Commission.

"Il Festival si propone di raggiungere diversi tipi di pubblico, comprese famiglie, giovani e persone che vivono fuori dalla capitale", ha sottolineato in un comunicato la delegazione dell'Unione europea in Giordania. Ecco perche' la rassegna comincera' nella citta' di Zarqa, per continuare a Irbid, Tafileh (citta' giordana della cultura per il 2014) per raggiungere Aqaba.

Successivamente 12 pellicole verranno presentate ad Amman, tra il 26 e il 31 ottobre. Tra novembre e dicembre, infine, altri film selezionati verranno proiettati in universita' di diverse citta' del Paese. Le proiezioni saranno accompagnate da workshop di sceneggiatura per gli studenti di mass media, giornalismo e cinema. Vi sara' anche un concorso per la migliore sceneggiatura, il cui vincitore potra' beneficiare di un soggiorno di formazione in Europa.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it