Rubriche

Media Siria, '8 soldati feriti in un attacco israeliano'

Colpito edificio in periferia di Damasco,anche 'danni materiali'

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TEL AVIV, 03 MAG - Otto soldati siriani sono stati feriti la scorsa notte in un attacco su Damasco, attribuito ad Israele, che ha causato "danni materiali". Lo ha riferito la tv di stato Sana che cita fonti militari. La stessa fonte ha spiegato che aerei da guerra israeliani hanno lanciato missili dalle Alture del Golan verso un luogo nell'area della capitale. Secondo altre fonti sarebbe stato colpito un edificio della Sicurezza siriana nella periferia di Damasco. In Israele non c'e' alcuna conferma all'attacco.

L'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria afferma che l'attacco israeliano è stato compiuto a sud-ovest di Damasco, nei pressi dell'aeroporto internazionale della capitale siriana, in un'area controllata dagli Hezbollah libanesi sostenuti dall'Iran.

Il raid israeliano è avvenuto contro la Scuola dei servizi di sicurezza siriani, nella località di Najha, e vicino alla caserma della difesa aerea governativa.

L'Osservatorio non esclude che l'iniziale bilancio di otto feriti tra le file dell'esercito governativo possa aggravarsi nel corso delle prossime ore. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it