Rubriche

Israele: Netanyahu, lutto nazionale domenica

Premier, scene strazianti, persone schiacciate a morte

Redazione Ansa

TEL AVIV - Il premier Benyamin Netanyahu ha dichiarato lutto nazionale in Israele domenica per i fatti luttuosi del Monte Meron. "Ci uniremo tutti nel dolore delle famiglie e in preghiera per i feriti", ha aggiunto dopo aver finito la visita sul luogo del disastro. "Ci sono state qui scene strazianti: persone schiacciate a morte, inclusi bambini.
Gran parte dei morti ancora non sono stati identificati". "E' stato - ha concluso - uno dei peggiori disastri nella storia del paese. L'operazione veloce di salvataggio ha evitato un bilancio ancora più pesante".
Nel suo messaggio - diffuso su Facebook - Netanyahu ha aggiunto: "Ci sono state qua scene strazianti. Persone sono state schiacciate a morte, bambini inclusi. Gran parte dei morti non sono ancora stati identificati. Faccio appello alle reti sociali - ha aggiunto - affinchè si astengano dal diffondere voci perchè la cosa strazia le famiglie. Lasciate che le istituzioni facciano il dovuto".
La televisione commerciale Canale 13 a la tv pubblica Kan hanno riferito che durante il sopralluogo del premier sul Monte Meron in sua direzione sono state lanciate alcune frasi polemiche. Fra queste, "Sei responsabile" e anche "Vattene, impuro". Le emittenti hanno aggiunto che bottigliette di acqua sono state lanciate verso gli agenti che lo scortavano.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it