Rubriche

Libano: indette nuove proteste anti-governative a Beirut

Redazione Ansa

(ANSAmed) - BEIRUT, 1 MAR - Sono state indette per oggi nuove proteste a Beirut dopo che le autorità giudiziarie militari libanesi continuano a rinviare il rilascio di alcuni dei 35 manifestanti anti-governativi arrestati a fine gennaio durante violente proteste contro il carovita e la corruzione a Tripoli, porto nel nord del Paese.

Ieri sera il centro di Beirut è stato teatro di nuove violente proteste da parte di gruppi di manifestanti a causa dei sempre più frequenti black out elettrici e contro la crescente penuria di servizi essenziali alla cittadinanza di un paese che un anno fa ha dichiarato formalmente fallimento.

Nei giorni scorsi si attendeva il rilascio di 18 manifestanti, tra cui un minore. Ma per problemi "procedurali", legati al "malfunzionamento di Internet" la corte non si è riunita. I restanti 17 manifestanti sono stati invece accusati formalmente di aver compiuto "atti legati al terrorismo".

Da circa due settimane decine di manifestanti si riuniscono quasi ogni giorno nei pressi del Tribunale militare di Beirut per denunciare il procedimento giudiziario contro i manifestanti di Tripoli. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it