Rubriche

Khashoggi: Riad, ucciso con droga e fatto a pezzi

Procura saudita chiede pena di morte per cinque incriminati

Redazione Ansa

(ANSAmed) - BEIRUT/ISTANBUL, 15 NOV - Jamal Khashoggi è stato avvelenato con una dose letale di droga e il suo corpo è stato poi smembrato e portato fuori dal consolato saudita di Istanbul.

Lo ha detto il procuratore capo di Riad, Saud al Mojeb, in una dichiarazione alla tv saudita. Il cadavere del giornalista, scrive al Arabiya, "è stato consegnato a un agente di sicurezza turco fuori dalla sede consolare" e Riad ha diramato ad Ankara "un ritratto segnaletico dell'agente turco" che avrebbe ricevuto fuori dal consolato il contenitore con il corpo smembrato. A ordinare l'uccisione di Khashoggi, secondo il procuratore, è stato il capo del team di Riad inviato a Istanbul per riportarlo in Arabia Saudita.

Intanto, l'Arabia Saudita ha annunciato l'incriminazione per 11 sospetti nel caso dell'omicidio del giornalista: per cinque di loro, la Procura chiederà la pena di morte. Nel sottolineare che proseguirà le indagini, la Procura ha chiesto alla Turchia la trasmissione di "prove e ogni registrazione audio" collegate all'assassinio. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it