Rubriche

Libia: media,a Tripoli altre violazioni del cessate il fuoco

'Scontri duri fra la settima Brigata e la Trb'

Redazione Ansa

(ANSAmed) - IL CAIRO, 20 SET - Continuano le violazioni del cessate il fuoco concordato a Tripoli per porre fine agli scontri fra milizie: dopo quelle di lunedì e martedì, ne sono state segnalate altre da media libici fra ieri sera e stamane nella parte sud della capitale.

Gli "scontri più duri" vengono individuati dalla pagina Facebook di Akhbar Libya fra la 7/a Brigata (la formazione ribelle che ha innescato i combattimenti il mese scorso) e i Rivoluzionari di Tripoli (Trb). Secondo il post ci sarebbe "un'avanzata notevole" della Settima. Il sito Alwasat riporta testimonianze di abitanti che hanno udito "colpi di mortaio ed esplosioni nel perimetro dell'aeroporto nella parte sud di Tripoli" (quindi si presume quello "Internazionale" chiuso dal 2014 sempre a causa di combattimenti).

Le violazioni del cessate il fuoco dei due giorni precedenti erano state attribuite da media a scontri fra la Brigata "Somoud" del falco misuratino Salah Badi e alla Ghneiwa di Abdul-Ghani Al-Kikli. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it