Rubriche

Siria: raid coalizione Usa nell'est, vittime

Tv di Stato, uccisi diversi soldati

Redazione Ansa

(ANSAmed) - BEIRUT, 18 GIU - La tv di Stato siriana riferisce che la coalizione a guida Usa ha colpito una posizione militare nell'est del Paese, causando diversi soldati morti e feriti.

Il raid aereo è avvenuto intorno a mezzanotte nel villaggio di al-Hari, vicino alla città di Boukamal. Al Hari si trova nella provincia orientale di Deyr az Zor, dove l'Isis controlla ancora alcune parti di territorio. Qui le truppe governative siriane conducono operazioni militari contro lo Stato islamico ad ovest dell'Eufrate, mentre le cosiddette Forze democratiche siriane (Sdf) a maggioranza curda, appoggiate dalla Coalizione a guida Usa, conducono un'offensiva sulla riva orientale.

L'agenzia governativa siriana Sana, dando notizia dell'attacco, afferma che "la nuova aggressione" della Coalizione è avvenuta tre giorni dopo che le forze di Damasco hanno ripreso il controllo di un'area di circa 2.000 chilometri quadrati nella regione di Al Mayadin.

Ma il colonnello Sean Ryan, un portavoce della Coalizione citato dall'agenzia Ap, afferma che nessun raid è stato compiuto la notte scorsa nell'area.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it