Rubriche

Libano: lezioni di sicurezza stradale da caschi blu italiani

Coinvolti studenti delle scuole nel sud del Paese

Redazione Ansa

(ANSAmed) - BEIRUT, 15 DIC - Duecento studenti di scuole secondarie nel sud del Libano sono stati coinvolti in una serie di lezioni di l'educazione alla sicurezza stradale curate dai 'caschi blu' italiani dell'Unifil, la forza dell'Onu al confine con Israele.

All'iniziativa hanno partecipato i peacekeeper italiani del settore ovest dell'Unifil, su base Brigata Paracadutisti 'Folgore', e il nucleo carabinieri di polizia militare del contingente italiano, unitamente alla International Military Police.

I corsi si sono svolti nelle scuole intermedie della città di Tiro, a Rumaysh e ad Alma Ash Shaab.

La campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale è nata in coordinamento con il l'ufficio per gli affari civili dell'Unifil e con l'associazione Kunhadi, che da oltre dieci anni si occupa di realizzare progetti analoghi in collaborazione con la polizia militare della forza internazionale. L'attività si sviluppa con attività teorico e pratiche utili a sensibilizzare i giovani libanesi sulla sicurezza stradale, la prevenzione degli incidenti e il rispetto delle regole della circolazione stradale in vigore in Libano.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it