Rubriche

Libano: arti marziali a confronto tra contingenti Unifil

Attività di scambio tra Italia, Cina, Corea e altri Paesi

Redazione Ansa

(ANSAmed) - BEIRUT, 11 DIC - Istruttori di arti marziali italiani, cinesi, coreani e di altri Paesi hanno partecipato oggi a un incontro tra gli esperti di diversi contingenti dell'Unifil, la forza dell'Onu nel sud del Libano al confine con Israele, ospitato presso il comando del settore ovest, a guida italiana. Nel corso del primo appuntamento gli istruttori provenienti da Italia, Cina, Irlanda, Ghana, Malesia e Corea del Sud, hanno avuto la possibilità di confrontarsi fra loro scambiandosi nozioni tecniche e conoscitive delle rispettive discipline e tecniche di combattimento.

Il progetto proseguirà con lezioni itineranti, che saranno svolte presso le basi militari sede dei contingenti internazionali inquadrati nel settore ovest dell'Unifil, con lezioni pratiche mirate all'accrescimento delle expertise di ogni istruttore e di conseguenza di ogni metodo nazionale.

L'attività, sviluppata su iniziativa italiana dal Gruppo di progetto per lo sviluppo ed implementazione del metodo di combattimento militare (Mcm), presenta il vantaggio di mettere a confronto diversi sistemi di addestramento al combattimento individuale praticati nelle forze armate di Paesi che hanno una grande tradizione ed esperienza in materia. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it