Rubriche

Israele: Mossad offre 'assaggio' proprie capacità tecnologiche

Video su lenti contatto speciali. Pronto a investire su nuove idee

Redazione Ansa

TEL AVIV - Un piccolo assaggio delle sofisticate capacità tecnologiche su cui il Mossad sta lavorando è stato messo oggi in rete con un breve filmato lanciato in occasione della presentazione di 'Libertad', il suo nuovo fondo di investimenti nelle compagnie di start up.

Nel filmato una donna elegante seduta in un caffè riceve aggiornamenti con un minuscolo auricolare e, mentre sorseggia la sua bevanda, svolge in realtà un complesso pedinamento. Nella borsetta ha un apparecchio fotografico collegato ad una lente a contatto che le consente di verificare se il profilo di chi le passa davanti corrisponde a quello di un ricercato. Identificato l'obiettivo informa l'Agenzia con una mail inoltrata strizzando un occhio.

Secondo la stampa, il Mossad ha deciso di investire in società all'avanguardia della tecnologia in campi come la robotica, la miniaturizzazione e l'identificazione di profili personali. Il Mossad è pronto ad investire fino a 2 milioni di shekel (500 mila euro) in ogni progetto che faccia al suo caso. ''Siamo impegnati - spiega - a mantenere la nostra superiorità tecnologica''. 

 

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it