Rubriche

'Fun Gaza', giovane organizza primo convegno dei 'falliti'

Anche nella Striscia evento per riflettere su scelte andate male

Redazione Ansa

(ANSAmed) - GAZA, 22 MAR - Un giovane molto intraprendente - Muhammad Matar, 17 anni, iscritto ad un corso universitario per imprenditori - sta organizzando a Gaza un evento da lui chiamato su Facebook 'Fun Gaza' in cui, come altrove al mondo, i conferenzieri saranno quanti abbiano alle proprie spalle un fallimento nel mondo del lavoro, negli studi o nella sfera personale.

Il concetto alla base di questo incontro - 'Fun' è l'acronimo di 'Fuckup nights' -, fissato per l'inizio di aprile, e' che si possa apprendere dalle esperienze altrui per il proprio successo personale. L'idea - ha spiegato Matar all'ANSA - e' nata alcuni anni fa in Messico e poi si e' propagata ad altre 150 città al mondo. Adesso, a suo parere, e' giunto il turno di Gaza di ospitare persone che sappiano illustrare succintamente, in otto minuti al massimo, le proprie traversie.

''Finora - ha ammesso - le iscrizioni non sono molte. La società di Gaza e' alquanto conservatrice''. Ma Matar ha fiducia che nelle prossime settimane la curiosità per la sua iniziativa crescerà, affinché 'Fun Gaza' non vada in definitiva ad aggiungersi alla serie dei fallimenti nella Striscia. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it