Rubriche

Egitto: IsiameD incontra viceministro degli Esteri

Affrontati temi di rapporti con Italia e innovazione digitale

Un momento dell'incontro al Cairo tra la delegazione Isiamed e il viceministro degli Esteri egiziano

Redazione Ansa

IL CAIRO - Una delegazione di IsiameD, la management company italiana che ha compiuto una missione in Egitto per presentare proposte sulla creazione di un' "università italiana" della digitalizzazione e un modello di "banca digitale", ha avuto un incontro ad alto livello presso il ministero degli Esteri egiziano al Cairo.
La delegazione guidata dal suo presidente Gian Guido Folloni ha incontrato lunedì l'Ambasciatore Ihab Nasr, viceministro con delega per i rapporti europei, riferisce oggi un comunicato di IsiameD. "L'incontro ha affrontato l'importanza delle relazioni bilaterali tra l'Italia e l'Egitto, sottolineando la rilevanza dei ruoli dei Ministeri degli Affari Esteri italiano ed egiziano nella creazione di un ambiente adeguato per affrontare le sfide ed i rischi comuni, così come l'utilizzo delle misure disponibili nel raggiungimento di una maggiore cooperazione e sviluppo nei vari settori d'interesse", riferisce ancora la nota. Inoltre "sono stati affrontati i temi della cooperazione bilaterale nei campi della comunicazione, innovazione digitale, scienza" e il modo per "collegare le società civili dei due paesi" al fine di "avere una migliore comprensione" che abbia "riflessi positivi sul futuro delle relazioni tra l'Italia e l'Egitto", viene aggiunto.
Nella riunione è stato presentato al vicemiministro il Memorandum del "Consiglio di Cooperazione Italia-Egitto" firmato a Roma il 19 ottobre scorso da IsiameD e dalla delegazione di "Egyptian Popular Diplomacy" guidata da Ahmed Elfadaly. Il documento "è stato ben accolto dal Ministero degli Affari Esteri egiziano", aggiunge il comunicato di IsiameD Digitale, "la prima management company italiana ad aver integrato in un modello innovativo di consulenza e partecipazione aziendale le competenze in relazioni internazionali, economia e gestione digitale, web reputation e comunicazione digitale".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it