Rubriche

Siria: tv, 90 morti in raid su Aleppo, molti bambini

Kerry, raggiungeremo tregua solo se Russia è seria

Un'ambulanza distrutta dai bombardamenti su Aleppo (foto del gruppo degli operatori della difesa civile)

Redazione Ansa

BEIRUT - Almeno 90 persone, tra le quali molti bambini, sono state uccise in decine di raid aerei governativi oggi su Aleppo e sulla sua provincia, secondo la televisione panaraba Al Jazira, che parla di più di 150 bombardamenti in 24 ore nella parte orientale della città da parte delle forze del regime.

L'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus) afferma che in uno di questi raid, sul villaggio di Beshqati, ad ovest di Aleppo, sono stati uccisi 12 membri della stessa famiglia, tra i quali 6 bambini o adolescenti.

Almeno 15 quartieri della parte orientale di Aleppo, in mano agli insorti, sono stati colpiti nei raid, secondo un reporter di Al Jazira presente in città. Abdul Rahman al Hassani, un responsabile degli operatori della difesa civile conosciuti come 'gli elmetti bianchi', ha detto che tre dei quattro centri dell'organizzazione sono stati bombardati. "Due di questi sono ora fuori servizio", ha aggiunto Al Hassani, sottolineando che negli attacchi sono stati anche distrutti cinque veicoli, tra i quali un'ambulanza.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it