Rubriche

Esercito Israele chiude accessi a Ramallah

Prima volta da inizio recente ondata tensioni

Chiuso l'accesso a Ramallah

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TEL AVIV - L'esercito israeliano ha chiuso la notte scorsa ogni accesso a Ramallah, capitale amministrativa della Cisgiordania: è la prima volta che avviene dall'inizio della recente ondata di tensione. L'ingresso è permesso al momento solo per i residenti, per gli ufficiali dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) e per motivi umanitari. La mossa, secondo il portavoce militare, si basa su "ragioni operative".
Ieri un ufficiale della sicurezza palestinese ha sparato contro soldati israeliani, ferendone 3, ad un posto di controllo dell'esercito.
Il portavoce militare - citato dai media - ha poi aggiunto che la scelta si lega anche alla sparatoria di ieri avvenuta al posto di controllo di Beit El - quello designato per le rappresentanze diplomatiche, per i giornalisti e per gli ufficiali dell'Anp - che si trova ad un passo da Ramallah. La città a nord di Gerusalemme ospita il quartier generale dell'Anp, il Palazzo presidenziale della Muqata dove c'e' la tomba di Arafat, i gangli vitali dell'amministrazione civile e militare palestinese. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it