Rubriche

Attacchi a Gerusalemme, 3 morti, anche un rabbino

Circa 20 feriti. Cinque israeliani accoltellati a nord Tel Aviv

Tre i morti israeliani a Gerusalemme, anche un rabbino

Redazione Ansa

TEL AVIV - E' di tre morti e una ventina di feriti il bilancio di due attacchi avvenuti stamani in contemporanea a Gerusalemme, secondo quanto riportano alcuni media. Tra le vittime anche un rabbino. 

Secondo le prime ricostruzioni, due israeliani sono stati uccisi a bordo di un autobus ad Armon Ha Natziv preso d'assalto da due palestinesi che hanno aperto il fuoco e accoltellato i passeggeri. La polizia, intervenuta poi in forze, ha ucciso il primo dei due terroristi e catturato l'altro. Il rabbino Yeshaye Krishevsky, 59 anni, è stato ucciso in via 'Malkei Israel' quando un palestinese ha lanciato la propria auto contro un gruppo di persone in sosta alla fermata dell'autobus. L'attentatore è poi sceso ed ha accoltellato chi era a terra. La polizia ha detto di aver "neutralizzato" l'attentatore.

Israeliani nel mirino anche a Raanana a nord di Tel Aviv, dove in cinque sono stati pugnalati da assalitori palestinesi in due episodi distinti. Un primo israeliano e' stato accoltellato nel centro della cittadina da un palestinese che è stato "neutralizzato" e catturato, secondo quanto riferisce radio Gerusalemme. Le condizioni dell'aggressore sono definite gravi.

Alla cattura dell'assalitore hanno partecipato alcuni passanti che si trovavano di fronte al comune della cittadina dove è avvenuto il fatto. Tra questi pare esserci il sindaco della città. Circa un'ora dopo quattro passanti israeliani sono stati pugnalati da un assalitore palestinese. Lo riferisce la polizia secondo cui anche in questo caso l'aggressore e' stato neutralizzato.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it