Rubriche

Mo: israeliani uccisi, bruciata auto palestinese

'Vendetta per i coniugi Hankin', oggi i funerali a Gerusalemme

Tensione alta oggi a Gerusalemme per i funerali dei coniugi Hankin uccisi ieri in un attentato terroristico in Cisgiordania

Redazione Ansa

TEL AVIV - Un'automobile palestinese è stata bruciata da ignoti la scorsa notte nel villaggio cisgiordano di Beitilu (Ramallah). Lo riferisce la polizia israeliana secondo cui nelle immediate vicinanze è stato scritto in ebraico 'Vendetta Hankin': un riferimento ai coniugi Eitam e Naama' Hankin uccisi ieri in un attentato terroristico in Cisgiordania di fronte ai loro quattro figli. Le esequie si svolgono oggi a Gerusalemme in un clima di estrema tensione.

Le ore seguite all'attentato contro i coniugi Hankin sono stati contrassegnati in Cisgiordania da numerosi incidenti. In diversi villaggi della Cisgiordania settentrionale gli abitanti palestinesi hanno organizzato ronde per impedire possibili raid di coloni. In alcuni villaggi gli ingressi sono stati bloccati con barricate. Ciò nonostante a Burin una casa palestinese è stata attaccata e danneggiata da un gruppo di coloni e a Turmus Aya si è verificata una sparatoria di natura ancora non accertata.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it