Rubriche

Tunisia: sparatoria in caserma a Tunisi, 4 morti e 15 feriti

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 25 MAG - Quattro militari sono morti e una quindicina sono rimasti feriti stamani in un attacco all'interno della caserma dell'esercito di Bouchoucha a Tunisi, quando un caporale dell'esercito ha sottratto un'arma a un soldato e ha aperto il fuoco contro suoi commilitoni. Lo ha riferito il portavoce del ministero della Difesa Belhassen Oueslati a Radio Mosaique. Il militare responsabile dell'attacco è stato ucciso.

Le brigate antiterrorismo, dopo gli spari, hanno circondato la caserma e una vicina scuola elementare e ora stanno procedendo a verifiche all'interno di una moschea che si trova nelle vicinanze. Tiratori scelti sono appostati sui tetti.

L'attacco "non è di matrice terroristica", ha affermato il portavoce del ministero dell'Interno tunisino Mohamed Ali Aroui citato da Radio Mosaique.

Il quartiere di Bouchoucha si trova non distante dal museo nazionale del Bardo e dal parlamento e ospita numerose caserme di polizia, dell'esercito nonché del più grande centro di detenzione cautelare del paese.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it