Rubriche

Roma: a dicembre si parla di internazionalizzazione

Università e imprese analizzano opportunità mercati euroasiatici

Redazione Ansa

(ANSAmed) - ROMA, 20 NOV - Durerà tre giorni, dal 2 al 4 dicembre prossimi, 'Roma bridging East', la manifestazione organizzata dalla International Academy of Rome in collaborazione con il Centro studi euroasiatici (Bau) e l'università romana La Sapienza.

L'iniziativa, che consiste in ciclo di tavole rotonde, "intende avviare una riflessione costruttiva a supporto dell'internazionalizzazione d'impresa e dello sviluppo sostenibile, sia per operare nei mercati emergenti che per attrarre investimenti stranieri in Italia". E' quanto si legge nel comunicato di presentazione dell'evento. Nello specifico, il primo giorno si parlerà di concorrenza e mercati, con un occhio alle opportunità fiscali a sostegno dell'internazionalizzazione e come strumento per veicolare capitali stranieri. Il 3 dicembre l'attenzione sarà concentrata sul diritto ambientale in un confronto tra Europa da una parte e Turchia ed Eurasia dall'altra; mentre la terza e ultima giornata di lavori affronterà la questione sempre spinosa del diritto intellettuale.

Alle tavole rotonde parteciperanno docenti universitari, analisti, esperti legali e rappresentanti di importanti realtà aziendali. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it