Rubriche

Gaza: manifestazioni in Giordania a sostegno Hamas

Chiesta rottura relazioni diplomatiche con Israele

Redazione Ansa

(ANSAmed) - AMMAN, 1 AGO - Manifestazioni si sono svolte oggi in varie città della Giordania a sostegno dei palestinesi di Gaza e per chiedere al governo di mettere fine alle relazioni diplomatiche con Israele. Il più grande raduno è stato organizzato ad Amman, dove migliaia di persone hanno marciato attraverso il centro della città intonando slogan in favore di Hamas e contro gli Stati Uniti e dando alle fiamme bandiere israeliane. La polizia era presente in forze con centinaia di agenti anti-sommossa, ma la dimostrazione si è conclusa senza incidenti o arresti. Altre manifestazioni si sono svolte nelle città di Irbid, Zarqa, Ajloun, Maan e Karak.

La Giordania, che ospita una popolazione di 4 milioni di palestinesi, compresi 2 milioni riconosciuti ufficialmente come profughi, ha un accordo di pace con Israele risalente al 1994.

Il governo ha detto questa settimana che sta valutando la possibilità di richiamare il proprio ambasciatore in Israele, ma Amman continua ad avere solidi legami con Tel Aviv.(ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it