Rubriche

Tunisia festeggia Repubblica con campagna 'no a terrorismo'

Grandi manifesti a sostegno forze armate

Un manifesto della campagna anti-terrorismo in Tunisia

Redazione Ansa

    (ANSAmed) - Tunisi -  In una Tunisia che festeggia oggi il suo 57/o anniversario dalla proclamazione della Repubblica, parte vasta una campagna di divulgazione per dire ''no al terrorismo'', attraverso mega affissioni per le strade delle città, spot radio e tv, bandiere e banner sul web. Senza intenti commerciali e a titolo gratuito, questa campagna si indirizza ai tunisini di tutte le classi sociali al fine di sensibilizzarli sul pericolo di questo flagello che minaccia il loro Paese.

I promotori vogliono inoltre incoraggiare le forze armate e di sicurezza nella loro dura lotta contro il terrorismo attraverso un messaggio chiaro - lo slogan 'Tahya mina Al Chaab Altounsi illa al amin wa jaichina' (un saluto del popolo tunisino alle nostre forze armate e di sicurezza) - invitando nel contempo tutti i cittadini a collaborare in questa battaglia con il messaggio: 'Al kolna nakfou maa awouladna? (tutti solidali con i nostri figli).

L'iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione tra il Sindacato delle agenzie di pubblicità riunite (Sapa), il sindacato tunisino dei dirigenti dei media, i principali media del Paese e la casa di produzione Ulysson.

Tutti i cittadini sono invitati ad utilizzare sui loro profili social (facebook, twitter, ecc.) i logo e le immagini di questa campagna per dare una migliore portata e visibilità al messaggio e comunicare il sostegno dei cittadini al personale di esercito e forze dell'ordine.

L'anno scorso una iniziativa simile riscosse un grande successo. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it