Rubriche

A Tunisi, il forum Mediterraneo sulla decarbonizzazione

Si discuterà di soluzioni innovative ed efficaci

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 2 APR - La Tunisia ospiterà il primo Forum mediterraneo sulla decarbonizzazione entro la fine di settembre 2024. Lo ha annunciato la Confederazione tunisina dell'industria, del commercio e dell'artigianato (Utica) in una nota a seguito di una riunione preparatoria in vista dell'evento che sarà "l'occasione per presentare l'ecosistema della decarbonizzazione in Tunisia e nel Mediterraneo".

I partecipanti apprenderanno soluzioni innovative ed efficaci per effettuare con successo una transizione verso la neutralità del carbonio, si legge nel comunicato. Il forum rappresenterà anche un'opportunità di discussione, apprendimento reciproco e azione congiunta a sostegno della strategia a basse emissioni di carbonio e di lotta contro il cambiamento climatico. "Nei prossimi giorni verrà costituito un comitato organizzatore che riunirà tutte le parti interessate", prosegue la nota.

All'incontro preparatorio hanno partecipato il presidente dell'Utica Hichem Elloumi, il presidente del Centro tecnico per le industrie meccaniche ed elettroniche (Fedelec) Adel Manaa, il rappresentante residente del Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (Undp) in Tunisia, Celine Moyroud, e il direttore generale dell'Agenzia nazionale per la gestione dell'energia (Anme) Fathi Hanchi , nonché rappresentanti delle diverse organizzazioni e istituzioni coinvolte nel tema della decarbonizzazione. (ANSAmed).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it