Rubriche

Ambiente: premier tunisino, fonti rinnovabili risorsa futuro

A Marrakech anche per segnale su Conferenza investimenti Tunisi

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TUNISI, 16 NOV - La Tunisia tiene in grande considerazione la politica ambientale e la lotta contro i cambiamenti climatici. Lo ha affermato il premier tunisino Youssef Chahed parlando alla radio locale Express Fm della partecipazione tunisina alla Conferenza Cop22 di Marrakech, in Marocco.

La Tunisia è arrivata a questo vertice ''con un'importante delegazione per sottolineare l'importanza della questione ambientale nel paese'', ha detto il capo del governo tunisino ricordando che la Costituzione tunisina del 2014 garantisce il diritto delle generazioni future di poter usugfruire di un ambiente più sano. ''Venerdì presenteremo in parlamento la visione del governo 2016-2020'', ha aggiunto ancora Chahed, precisando che la strategia prevede ''la creazione di posti di lavoro in settori innovativi come l'energia da fonti rinnovabili''.

La presenza della delegazione tunisina a Marrakech, ha aggiunto il premier, è stata anche l'occasione per ''inviare un segnale forte nell'ambito dei preparativi per la Conferenza internazionale per gli investimenti Tunisia 2020''.

La Tunisia, ha concluso il premier, ''è una destinazione attraente e competitiva'' per le imprese straniere, e la conferenza Cop22 ''ha fornito l'occasione per rassicurare le aziende che vogliono trasferirsi in Tunisia. (ANSAmed) Leggi l'articolo completo su ANSA.it