Foto Gallery

Netanyahu: non ci fermeremo fino a scoperta tunnel

Salta tregua a Gaza, muoiono 7 bambini palestinesi

Uomini palestinesi assistono disperati all'arrivo di salme di bambini all'obitorio dell'ospedale di Shifa, a Gaza

Redazione Ansa

(ANSAmed) - TEL AVIV - Non regge la tregua tra Isreale e Hamas. L'esercito israeliano ha chiesto ai residenti di Sajaya e di Al-Zaytun di lasciare le proprie case e di dirigersi verso la parte centrale di Gaza. Lo riportano i media.

Ai residenti delle zone israeliane di Shar HaNegev, nel sud di Israele, e' stato chiesto di restare nelle proprie case per la possibilita' di un'infiltrazione dalla Striscia.

Le sirene stanno risuonando nel nord di Israele, nelle zone sotto Haifa. L'allarme anti razzi è scattato a Hadera, Zichron Yaakov e Cesarea.

Un razzo ha ucciso sette bambini palestinesi nel campo profughi di Shati, a nord di Gaza, secondo quanto riportano fonti palestinesi. Fonti locali aggiungono che i bambini sono stati colpiti mentre giocavano nei pressi della spiaggia di Shati, nella via Nasser. Un missile ha centrato anche un ambulatorio in disuso nelle immediate vicinanze dell'ospedale Shifa, il principale di Gaza. Secondo l'agenzia di stampa Maan sul posto ci sono almeno due morti e numerosi feriti. Israele ha smentito di essere responsabile di entrambi gli attacchi.

Quattro israeliani sono morti nella zona di Eshkol, nel sud di Israele, per un colpo di mortaio arrivato dalla Striscia. Lo riferiscono i media israeliani precisando che altre sei persone sono rimaste ferite.

E il premier israeliano Benyamin Netanyahu avverte: "Non fermeremo l'operazione finché non avremo neutralizzato tutti i tunnel del terrore a Gaza". "La comunità internazionale - aggiunge - deve chiedere la smilitarizzazione di Gaza".(ANSAmed).

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it