01. Rubriche

Enit, nel 2023 potremo superare dati prepandemia sul turismo

Jelenic, segnali indicano che c'è voglia di tornare a viaggiare

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 15 FEB - Ottimiste le previsioni per il turismo in Italia: nel 2023 potrebbero essere superati i livelli prepandemia. Lo ha detto all'ANSA Ivana Jelinic, amministratrice delegata dell'Enit, a margine dell'evento alla Farnesina "Il turismo delle radici".
    "Nel 2022 - ha precisato - siamo ancora sotto in maniera significativa, al di sotto del 10%, ma nel 2023 pensiamo ad un pieno recupero. I segnali indicano che c'è voglia di tornare a viaggiare. Vorremmo essere ottimisti e pensare che nel 2023 riusciremo, se la situazione geopolitica lo consentirà, di poter addirittura superare i livelli del 2019".
    Sul turismo delle radici, promosso dal progetto presentato oggi al Maeci, Jelinic ha affermato che questo rientra nella mission dell'Enit che è "promuovere l'Italia e l'italianità all'estero. Abbiamo già iniziato a fare il turismo delle radici" per sollecitare la curiosità degli italiani all'estero e degli operatori del settore, così che "il viaggio diventi un viaggio vero e proprio con l'acquisto di servizi". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it