01. Rubriche

'Indonesia Paese aperto e multi-culturale, ama la nostra cucina'

Parla Battaglia, direttrice dell'Istituto di cultura di Giacarta

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 29 LUG - "L'Indonesia è un Paese a maggioranza musulmana ma c'è un enorme rispetto verso altri credi religiosi e questo fa la differenza dell'Indonesia", che ha "una popolazione immensa: Giacarta è più di una metropoli con i suoi 30 milioni di abitanti, ed è quindi un Paese multi-culturale". Gli indonesiani "apprezzano la cultura italiana, dalla moda al design, dal cinema all'arte" fino alla cucina. Lo ha detto all'ANSA Maria Battaglia, direttrice dell'Istituto di cultura a Giacarta, a margine della Conferenza in corso a Napoli.
    Gli indonesiani "sono molto desiderosi di scoprire nuove prelibatezze della cucina italiana che non sia solo pizza e pasta. Noi con le nostre tradizioni regionali possiamo accontentare tutti i palati. Ogni anno approfittiamo della settimana della cucina italiana per valorizzare ancora di più" questo patrimonio, ha aggiunto.
    La direttrice si è infine detta "contenta di questi due giorni intensi di lavoro, di confronto con i colleghi e con la nostra Direzione generale alla Farnesina, che ci ha permesso di riscoprire e rivedere una città meravigliosa, come Napoli, con tesori e gioielli che meritano di essere esportati all'estero", ha concluso Battaglia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it