01. Rubriche

Di Maio, i militari portano alto il nome dell'Italia nel mondo

Il saluto del ministro degli Esteri al contingente in Kuwait

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 23 DIC - "Donne e uomini che portano alto il nome dell'Italia nel mondo.
    Oggi in Kuwait ho incontrato il nostro contingente dell'Aeronautica Militare e dell'Esercito Italiano impiegato alla Base di Ali Al Salem. Il contributo del nostro personale qui - scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook - è fondamentale nella lotta al terrorismo, soprattutto alla luce del nostro impegno nella Coalizione Globale anti-Daesh.
    Ma anche sull'Afghanistan i nostri militari sono stati fondamentali: nelle operazioni di evacuazione da Kabul l'Italia si è immediatamente attivata, grazie alla stretta collaborazione tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Ministero della Difesa, per la quale ringrazio ancora una volta il ministro Guerini".
    "Nel suo lavoro quotidiano, il nostro personale mette in pratica i valori di pace, libertà, democrazia e rispetto dei diritti umani, come sottolineato anche dal Presidente Mattarella e dal premier Draghi nei loro recenti discorsi. Ho voluto ringraziare personalmente questi straordinari professionisti che lavorano per rafforzare il profilo e l'autorevolezza del nostro Paese, contribuendo inoltre alla pace e alla sicurezza internazionali. Profondamente grati per quello che fate per il nostro Paese, lontani dai vostri affetti, anche in questo periodo di festività natalizie", conclude il ministro. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it