(ANSA) - ROMA, 29 NOV - "BeIT è la prima campagna di nation
branding mai realizzata per l'Italia, con un approccio nuovo,
che si distingue da quanto fatto sinora. Non stiamo parlando,
infatti, di una campagna di comunicazione mirata a promuovere il
nostro Paese come meta turistica, né di un'operazione di
marketing per valorizzare una filiera o un settore specifico del
nostro tessuto produttivo. L'esercizio che abbiamo avviato è più
complesso e ambizioso: mira, infatti, a raccontare al pubblico
internazionale l'Italia di oggi, a trecentosessanta gradi". Lo
ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio alla
presentazione alla stampa italiana e estera del lancio di 'Italy
is simply extraordinary: beIT', campagna di comunicazione per
sostenere il Made in Italy, le esportazioni italiane e
l'internazionalizzazione del sistema economico nazionale
promossa da MAECI e ICE-Agenzia in 26 Paesi.
"L'obiettivo - ha spiegato il ministro - è consentire a chi
ci guarda da fuori e ancora non ci conosce, oppure ci conosce
superficialmente, di capire chi siamo, prima ancora di cosa
produciamo e di cosa sappiamo fare. Per descrivere cosa siamo
oggi - come Paese, come popolo - abbiamo scelto sei valori che
raccontano l'Italia e gli italiani: creativity, passion,
heritage and innovation, style e diversity". (ANSA).
Di Maio, 'BeIT' per promuovere l'Italia a 360 gradi
'E' la prima campagna del genere per il nostro Paese'