01. Rubriche

Di Maio, 'BeIT' per promuovere l'Italia a 360 gradi

'E' la prima campagna del genere per il nostro Paese'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 29 NOV - "BeIT è la prima campagna di nation branding mai realizzata per l'Italia, con un approccio nuovo, che si distingue da quanto fatto sinora. Non stiamo parlando, infatti, di una campagna di comunicazione mirata a promuovere il nostro Paese come meta turistica, né di un'operazione di marketing per valorizzare una filiera o un settore specifico del nostro tessuto produttivo. L'esercizio che abbiamo avviato è più complesso e ambizioso: mira, infatti, a raccontare al pubblico internazionale l'Italia di oggi, a trecentosessanta gradi". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio alla presentazione alla stampa italiana e estera del lancio di 'Italy is simply extraordinary: beIT', campagna di comunicazione per sostenere il Made in Italy, le esportazioni italiane e l'internazionalizzazione del sistema economico nazionale promossa da MAECI e ICE-Agenzia in 26 Paesi.
    "L'obiettivo - ha spiegato il ministro - è consentire a chi ci guarda da fuori e ancora non ci conosce, oppure ci conosce superficialmente, di capire chi siamo, prima ancora di cosa produciamo e di cosa sappiamo fare. Per descrivere cosa siamo oggi - come Paese, come popolo - abbiamo scelto sei valori che raccontano l'Italia e gli italiani: creativity, passion, heritage and innovation, style e diversity". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it