Responsabilmente

Locatelli, 'partnership fra istituzioni e Terzo settore'

'Non possiamo più fare a meno di una collaborazione stretta'

Redazione Ansa

(ANSA) - FIRENZE, 17 APR - "Non possiamo più fare a meno di una collaborazione stretta tra istituzioni e mondo del Terzo settore, qualche volta anche mondo del privato, del privato sociale, perché abbiamo bisogno anche di qualche risorsa in più".
    Lo ha affermato Alessandra Locatelli, ministro per le Disabilità, visitando oggi a Firenze il laboratorio della cooperativa sociale 'Made in Sipario'.
    "Sono felicissima di essere qui a conoscere un'altra realtà così preziosa del nostro territorio - ha detto, parlando con i cronisti a margine della visita -, che è un punto di riferimento per tanti ragazzi e per tante famiglie. Credo che insieme si possa fare davvero tanto di più, ma soprattutto nel lavoro di sinergia tra le istituzioni e gli enti del Terzo settore, questa è una cosa fondamentale".
    Stefania Piccini, presidente della cooperativa Made in Sipario, che opera per dare un lavoro a giovani disabili che diventano artigiani speciali, accogliendo Locatelli ha spiegato che "vogliamo far capire che la disabilità intellettiva ha tante potenzialità, che vanno scoperte con calma, seguendo un certo percorso: e questo può dare tante soddisfazioni ai ragazzi stessi". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it