Rubriche

Innovazione per la sostenibilità, al via il summit di Eiis

Un premio per le migliori soluzioni presentate dalle aziende

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 20 APR - Le soluzioni innovative e le forme di cooperazione per la sostenibilità sono al centro della due giorni dello European Innovation for Sustainability Summit 2023.
    L'appuntamento, organizzato dallo European institute of innovation for sustainability (Eiis), si tiene venerdì 21 e sabato 22 Aprile a Palazzo Taverna.
    Numerosi gli esempi di cooperazione per la sostenibilità che verranno discussi e annunciati durante il summit, a partire da quella realizzata con la "Carta del Mulino" da Barilla con diversi partner: Sarà presentato inoltre l'accordo tra Ferrero e Save the Children che mira a contrastare le cause alla base del fenomeno del lavoro minorile nelle 65 comunità della regione ivoriana di Haut-Sassandra dove Ferrero acquista una quantità significativa di cacao.
    I visitatori del summit potranno votare le migliori soluzioni presentate dalle aziende nell'area espositiva. I cinque prodotti che riceveranno più voti entreranno nella shortlist e successivamente verranno giudicati da un comitato scientifico che assegnerà il primo premio "Best product European innovation for sustainability summit". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it