Rubriche

Greenpeace lancia Greenpizza, il podcast ambientalista

Su tutte le piattaforme. Primi ospiti Iacona, Maugeri, Gassmann

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 07 FEB - Si chiama Greenpizza ed è il primo podcast originale realizzato da Greenpeace Italia. Il nuovo prodotto editoriale dell'organizzazione ambientalista (disponibile a partire da oggi su https://greenpizza.buzzsprout.com/ e su tutte le principali piattaforme come Spotify, Amazon Music e Apple podcast) ogni settimana affronterà con un ospite diverso i temi più scottanti del pianeta: clima, inquinamento, allevamenti intensivi, mobilità, greenwashing e molto altro.
    Il primo episodio di Greenpizza si intitola "Nel 2022 salveremo il Pianeta" ed è dedicato alla crisi climatica e al caro bollette. Ospite il giornalista e conduttore Riccardo Iacona, che parlerà di cambiamenti climatici, con anticipazioni sulle nuove inchieste di PresaDiretta, al via da questa sera su Rai3.
    Le prossime due puntate ci porteranno invece nelle città del futuro. Si discuterà di mobilità sostenibile con il ciclista e influencer Omar Di Felice, e di verde urbano con l'architetto e urbanista Stefano Boeri che - a partire dal suo Bosco Verticale e dal suo ultimo libro Urbania - racconterà la rivoluzione green in atto nelle principali città d'Italia e d'Europa, con progetti di riforestazione e architettura sostenibile.
    Il tema degli allevamenti intensivi e la necessità di ripensare anche le nostre abitudini alimentari saranno affrontati con Paola Maugeri, conduttrice di Virgin Radio, vegana di lungo corso e promotrice di uno stile di vita consapevole.
    Ospite nelle prossime settimane anche l'attore Alessandro Gassmann, da molti anni attivo per la causa ambientale e climatica, che nel suo ultimo libro Io e i #GreenHeroes ha raccolto le testimonianze dei cambiamenti già in atto: storie concrete di persone, realtà e aziende che fanno bene al pianeta.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it