Rubriche

Nuova Torino-Lione, Telt premiata per gli 'acquisti verdi'

Alla 15/a edizione del Forum Compraverde Buygreen

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 11 OTT - La società Telt, promotore pubblico che sta costruendo la nuova ferrovia internazionale Torino-Lione, è stata premiata per gli acquisti rispettosi dell'ambiente e della sostenibilità. Ad assegnrle il 'Premio Compraverde' per la categoria 'Vendor rating e acquisti sostenibili' è stata la 15/a edizione del Forum Compraverde Buygreen, considerati gli Stati Generali degli 'acquisti verdi', organizzato dalla Fondazione Ecosistemi.
    Telt si è aggiudicata il premio "per la completezza - si legge nella motivazione - del sistema di vendor rating sostenibile che, coerentemente con il codice etico e la politica degli acquisti, prevede l'introduzione di criteri ambientali e sociali negli appalti, la formazione del personale sul tema degli acquisti sostenibili, obiettivi annuali e il monitoraggio sia del raggiungimento degli obiettivi che dei fornitori".
    Telt (Tunnel Euroalpin Lyon Turin), detenuta al 50% dallo Stato e al 50% dallo Stato italiano (Gruppo FS), ha varato una politica per implementare gli acquisti sostenibili che si basa su tre pilastri fondamentali: il Regolamento dei contratti antimafia, il Codice Etico e la Politica degli acquisti. Gli acquisti vengono effettuati - si legge nel dossier di presentazione di Telt per il premio 'Compraverde Buygreen' "secondo principi etici fondamentali che rispettano e promuovono: dignità delle persone. probità e imparzialità, rispetto dell'ambiente e della salute e sicurezza dei lavoratori" (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it